Isola di Lussino Croazia

Isola di Lussino Croazia, dove il verde lussureggiante delle pinete che ricoprono le montagne sposa alla perfezione il colore cristallino del mare.

Chiamata anche Losinj, l’isola di Lussino Croazia fa parte dell’omonimo arcipelago, di fronte alla costa della Riviera del Quarnero, nella zona settentrionale della Croazia. A soli 185 km da Trieste, l’isola di Lussino è raggiungibile in macchina e traghetto e, per chi desidera arrivare con mezzi più veloci, dispone anche di un aeroporto e di un porto. Con i suoi 74 km² di grandezza, Lussino è l’isola ideale per una vacanza in famiglia, dove la ricchezza della natura fa da sfondo ai momenti migliori da passare con i tuoi cari.

Isola di Lussino Croazia non è solo mare: oltre alle acque cristalline, che non hanno nulla da invidiare ai mari esotici, una zona montuosa rigogliosa costituita da foreste di pini marini, piante di agrumi, fichi d’india e tanto altro hanno dato forma a un parco che si estende fino alle isole limitrofe di Unije, Susak, Orjule, Vele e Male Srakane. Potrai fare incantevoli passeggiate o dinamiche escursioni di trekking. La prosperità della natura, resa possibile dal clima decisamente mite, subisce l’influenza delle correnti calde provenienti dall’Adriatico meridionale e dalle precipitazioni che nel periodo autunnale e invernale sono particolarmente intense.

Chi sceglie l’isola di Lussino Croazia come meta delle sue vacanze non può non visitare le sue città più importanti:

  • Lussingrande che si affaccia su una piccola baia, sede del porto intorno al quale si ergono delle splendide casette alte e strette delimitate da stradine in pietra che conducono alla collina Sveti Ivan da cui si possono ammirare panorami mozzafiato. Altra tappa da non perdere è Lussinpiccolo, il centro amministrativo dell’isola che sorge nella Baia Augusta le cui case sono raccolte a ferro di cavallo intorno al porto;
  • Artatore, capoluogo dell’isola, si trova la maggiore concentrazione di strutture ricettive e servizi dedicati per i turisti che, soprattutto in estate, arrivano per passare le proprie vacanze in questo paradiso naturale.

L’isola di Lussino è una meta che ti permette di abbandonarti al sole e al mare, ma anche di praticare attività insolite come passeggiate in bicicletta, arrampicate in montagna, uscite in barca, pesca sportiva e tanto altro ancora.

Vuoi saperne di più? Contatta Orchidea Viaggi!