Tour in pullman in Umbria: da Bologna a Orvieto

Tour in pullman Umbria: un’esperienza unica per scoprire i principali borghi, la cultura e la bellezza dei paesaggi del polmone verde d’Italia.

Sono molti i tour organizzati in Europa ed uno dei più suggestivi è sicuramente quello umbro. Il tour in pullman Umbria permette di immergersi in paesaggi incontaminati e allo stesso tempo di visitare borghi e città dalla storia millenaria.

Il tour pullman Umbria ha inizio a Bologna: il capoluogo emiliano è, infatti, il punto di incontro da cui partire alla volta di questa avventura. Prima di lasciare la città, non si possono non visitare la Torre degli Asinelli e la basilica di San Petronio.

Perugia è la prima vera e propria tappa del viaggio in pullman in Umbria. Questa città è ricca di fascino e il suo centro storico è uno dei più belli e grandi d’Italia. Imperdibili sono la bellissima Fontana Maggiore, in pietra bianca e rosa, la Cattedrale di San Lorenzo e l’Oratorio di San Bernardino.

Dopo aver visitato il capoluogo umbro, il tour in pullman Umbria prevede una sosta ad Assisi, uno dei borghi più conosciuti e visitati della regione nonché città natale di San Francesco e Santa Chiara. Assolutamente imperdibile è la Basilica di Santa Maria degli Angeli, che custodisce le cappelle di Porziuncola, del Transito e del Roseto, siti sacri della memoria di San Francesco.

La basilica di San Francesco, invece, nella parte alta della città, è costruita su due livelli e ospita i famosissimi cicli di affreschi di Giotto, raffiguranti l’infanzia di Cristo e la vita di San Francesco.

Un altro luogo emblematico della vita di San Francesco e tappa imperdibile per un tour in pullman Umbria è Gubbio, un borgo affascinante caratterizzato da moltissimi monumenti risalenti al periodo romano e medioevale.

Meta da privilegiare è anche Spello, un piccolo borgo circondato dalla natura che presenta ancora le antichissime testimonianze di presenze umbre, romane, medioevali e rinascimentali. Imperdibili in città sono la Basilica di Santa Maria Maggiore, dove si trovano due affreschi del Perugino, e la Porta Consolare, con tre ingressi e tre statue funerarie.

Il Tour in pullman Umbria non può trascurare la città di Spoleto, dove assolutamente da vedere sono il Teatro Romano, la basilica paleocristiana di San Salvatore e l’arco di Druso, resti del periodo in cui la città fu colonia romana.

La Cascata delle Marmore, un’opera d’ingegneria romana immersa nel verde è la tappa successiva del tour in pullman Umbria. Questa cascata, suddivisa in tre balzi, è la più alta d’Europa con un dislivello di 165 metri e offre uno spettacolo davvero unico.

Il viaggio in pullman Umbria si conclude, infine, ad Orvieto. Il gioiello della città è il suo Duomo dallo stile gotico con la fastosa facciata arricchita da mosaici e sculture.

Il Tour in pullman alla scoperta dell’Umbria si può fare anche a Capodanno. È possibile, infatti, organizzare una vacanza di 4 giorni durante la quale visitare i principali borghi umbri e immergersi nella natura.

Cosa aspetti? Contatta Orchidea Viaggi e prenota il tuo fantastico tour in pullman Umbria!