Vacanze Zanzibar con bambini, Africa

Vacanze Zanzibar con bambini: ecco come poter visitare l’Africa, l’affascinante continente nero, garantendo puro divertimento anche ai più piccoli.

La Tanzania è forse una delle mete più indicate e frequentate per trascorrere delle vacanze con bambini in Africa. Questa regione, sulla costa sud orientale del continente nero, offre la sicurezza e le attrezzature adatte per il divertimento anche dei più piccoli.

I villaggi turistici, per prima cosa, offrono intrattenimento e attività su misura di bimbo, ma oltre a questo ci sono moltissime attrazioni che non possono non conquistare i più piccoli, a partire dalle spiagge paradisiache. A tal proposito, Zanzibar offre ai propri turisti i litorali più suggestivi di tutta l’Africa. Le spiagge più belle si trovano a nord dell’isola, perché non sono soggette alle maree e conservano intatto il loro fascino in ogni ora del giorno e della notte.

Tra le mete più belle assolutamente imperdibili ci sono proprio le spiagge del nord dell’isola, Nungwi e Kendwa, che, grazie all’afflusso sempre maggiore di visitatori, sono ormai provviste di tutti i servizi richiesti dai turisti e per questo perfettamente adatte ad ospitare i più piccoli. Inoltre, le immense spiagge sono perfette per giocare e per costruire grandiosi castelli di sabbia.

Tra le altre spiagge degne di nota bisogna assolutamente citare Kiwenga, divenuta il cuore italiano di Zanzibar, mentre più a sud ci sono Uroa e Paje, delle località contraddistinte dal verde lussureggiante delle palme da cocco e da acque cristalline che, tuttavia, subiscono l’influenza delle maree. Per questo motivo, durante l’alta marea il mare è molto mosso ed è quindi sconsigliato fare il bagno, soprattutto con i più piccoli. Al contrario, durante la bassa marea ci si può divertire tra le acque basse dove anche i bambini sono decisamente a loro agio.

Le vacanze Zanzibar con bambini non possono non prevedere delle emozionanti e avventurose escursioni alla scoperta degli isolotti che si trovano nei pressi dell’isola, cogliendo l’occasione per fare un tuffo nelle acque turchesi e ammirare i coloratissimi pesci che abitano l’Oceano Indiano! In particolare, l’isola delle tartarughe giganti è una meta da privilegiare insieme alla gita alla ricerca delle simpaticissime scimmiette rosse.

Scoprire il cuore e le tradizioni dell’Africa è un momento assolutamente speciale durante le vacanze Zanzibar con bambini. Tutti i resort sono vigilati dai guardiani masai, che vestono i loro abiti tipici e le loro acconciature uniche e davvero singolari. I figli degli abitanti del posto sono sempre molto socievoli e sono dei fidati compagni di gioco per i giovanissimi turisti.

Non hai ancora prenotato il tuo viaggio in Africa? Contatta Orchidea Viaggi e scopri con noi le migliori soluzioni per le tue vacanze Zanzibar con bambini!