Una crociera in Sud America è l’ideale per andare alla scoperta di bellezze naturali e luoghi magici, attraversando alcuni dei paesi più affascinanti del mondo.
Una crociera in Sud America non può non partire a ritmo di samba, cioè alla città di Rio de Janeiro, dove è obbligatorio visitare il Sambodromo, il luogo in cui si festeggia il Carnevale. Il porto è dominato, dall’alto, dalla famosissima e bellissima statua del Cristo Redentore, costruita sulla collina del Corcovado senza utilizzare le impalcature e nominata tra le sette nuove meraviglie del mondo nel 2007. Le spiagge più famose, a ragione, della città sono Copacabana e Ipanema, dove si può godere di un mare cristallino.
Durante la crociera in Sud America è d’obbligo assaggiare i prodotti tipici del luogo: in Brasile, soprattutto nella zona di Rio de Janeiro, non si possono perdere i tipici buffet a base di verdure e carne cotta alla brace, rigorosamente accompagnati dalla caipirinha.
Rimanendo lungo le coste brasiliane, una crociera in Sud America non potrà non fare tappa a Salvador de Bahia, una città pittoresca con un carattere multietnico dovuto al suo passato: il suo porto era infatti utilizzato per la tratta degli schiavi. Il centro storico coloniale, il Pelourinho, è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, mentre il Mercato Modelo, che ospita numerosi mercati, è il luogo ideale per assaggiare i prodotti tipici della zona.
Tra le specialità locali da non perdere ci sono anzitutto i casquinha de siri, polpette di carne di granchio, e gli acarajè, polpette di pasta di fagioli fritte con erbe e cipolla. Il dolce tipico è invece la cocadas, a base di latte e cocco e per questo molto gustoso e dissetante.
Altra tappa brasiliana molto caratteristica è la cittadina di Fortaleza, il centro maggiore per la produzione di amache di tutto il paese. Il lungomare Avenida Beira Mar è diventato, negli ultimi anni, una delle mete turistiche per eccellenza, grazie alla bellezza delle sue spiagge e delle sue acque: assolutamente imperdibile in occasione del tuo viaggio in mare con noi.
Una volta lasciate le coste brasiliane, la crociera in Sud America prosegue verso Punta del Este, una delle città principali dell’Uruguay, un vero centro per il turismo di lusso, dove non è raro incontrare le celebrità sudamericane in vacanza. Tra le spiagge più famose, assolutamente da non perdere sono Playa Mansa, un enorme arco di sabbia perfetto per prendere il sole, e Playa Brava, il posto ideale dove andare a fare surf.
Una crociera in Sud America ha come tappa obbligata anche l’Argentina e in particolare la sua capitale, Buenos Aires, il paese del tango, una città dallo stile europeo che riesce a far sentire ciascuno a casa. Assolutamente da vedere è Plaza de Mayo, il centro politico della città, dove si trova la Casa Rosada, la sede della presidenza della Repubblica.
Vuoi saperne di più? Contatta Orchidea Viaggi: pianifica la tua crociera in Sud America e preparati a vivere un meraviglioso viaggio in mare con noi!
