Città da visitare in Africa: Città del Capo, Marrakech e il Cairo tra le più belle mete africane da visitare almeno una volta nella vita.
L’estate giunge alle porte e con essa anche la voglia di viaggiare in luoghi dal colore e dal calore vivido come quelli del continente africano.
Le città da visitare in Africa sono molte, iniziamo menzionando i Safari come quelli di Città del Capo. In questi luoghi si viene rapiti dalla maestosità degli animali che i Safari mostrano: bufali, elefanti, leoni, leopardi e rinoceronti. Un turista avventuriero non si farà mancare il percorso con la cabinovia a City Bowl, nel centro di Città del Capo, dalla quale ammirare le cime che incorniciano la città.
Raggiungere Città del Capo non è però semplice in quanto sprovvista di aeroporto. Per arrivarci dall’Italia, infatti, si dovrà far scalo a Dubai o in una capitale europea. Insomma, un motivo in più per visitare più luoghi in un solo viaggio.
Tra le città da visitare in Africa, ecco spuntare la bellissima e romantica Marrakech, in Marocco, la più bella tra le quattro Città Imperiali. Marrakech sorride dall’alto della sua piazza Djemaa el Fna, centro attivo della città, cuore e anima di artisti, pittori, musicisti e incantatori di serpenti. Lussureggiante e mondana, Marrakech è anche luogo di acquisti, basti pensare ai numerosi negozi che occupano la città. E dopo un frenetico pomeriggio di shopping, ecco offrirsi dinanzi agli occhi incantevoli bistrot dal gusto francese e tipici ristoranti nei quali gustare la classica cucina marocchina fatta di odori e suoni lontani, spezie, profumi. Provvista di aeroporto, è una meta facilmente raggiungibile da diversi scali italiani come quelli di Pisa, Roma Ciampino, Milano e Bologna.
Come non menzionare poi l’Egitto e la sua capitale composta da 10 milioni di abitanti?
Stiamo parlando esattamente del Cairo, una delle città da visitare in Africa e forse una delle capitali più popolate del mondo, centro nevralgico tutt’oggi per la cultura e la politica. In questa città, composta prevalentemente da architettura islamica, una delle attrazioni turistiche sempre in voga è il Museo Egizio, depositario di 136000 reperti egizi tra i quali risultano anche quelli rinvenuti nella tomba di Tutankhamon.
Centro d’aggregazione sociale e di commercio è invece il mercato di Khan el-Khalili, nel quale è d’uso e costume contrattare il prezzo per lungo tempo, qualsiasi cosa si voglia acquistare, prima di giungere a un favorevole accordo economico per entrambe le parti.
Se vuoi perderti tra le più belle città dell’Africa, lasciarti riscaldare e colorare da un multietnico e variegato viaggio, prenota con Orchidea Viaggi!
