Cosa vedere a Marrakech, una città che incanta, piena di atmosfere tipiche e profumi di spezie nell’aria. Conserva l’aria da città antica, preferisce mantenere ben salde le proprie radici storiche ed offrire un’esperienza sempre indimenticabile.
Innanzitutto ciò che un viaggio a Marrakech richiede è sicuramente un po’ di spirito di adattamento, se si visita con lo scopo di assaporarne l’essenza vera, non bisogna cercare troppi agi e comodità. Basterà arrivare in uno dei Riad (sistemazioni tipiche derivanti da vecchie case coloniche) dotati di cortile interno per entrare subito in contatto con la sua magia.
Cosa vedere a Marrakech per scoprire la Medina, città vecchia, le cui mura color ocra si ergono in perfetto stato, concentrano al loro interno l’essenza del Marocco e quella di Marrakech. Il primo contatto con la città si ha con il souk, il mercato. A Marrakech lo shopping è concepito così, basta recarsi in uno dei tanti souk per restare folgorati dall’arte locale, lanterne, stoffe, tantissime spezie e tantissima lavorazione del cuoio, tra i vanti della produzione locale.
La scuola coranica Medersa Ben Yousseff è sicuramente da visitare, luogo in cui è possibile ammirare l’arte marocchina impressa nelle piastrelle. Vicino alla scuola è possibile visitare il Museo di Marrakech, che coniuga arte contemporanea con storia millenaria.
Cosa vedere a Marrakech, imperdibile il Palazzo della Bahia. Incanta per la sua caratteristica di non presentare nessuna forma di arredo, ci si ritrova a girare per stanze vuote ad ammirare i tetti dipinti con la più grande arte marocchina dei secoli scorsi.
Negli hotel la tradizione incontra la modernità, con strutture secolari conservate in perfetto stato e modernizzate.
Cosa vedere a Marrakech? Il punto nevralgico della città, piazza Jamaa el Fna. Di mattina ospita uno dei souk più importanti della città se non il più importante; alla sera diventa un enorme ristorante all’aperto dove è possibile gustare le specialità tipiche marocchine, innanzitutto il cous cous ma anche la Shua, una sorta di barbecue tipico, e l’harira, la tradizionale zuppa servita durante i periodi di ramadan.
Marrakech, la sua storia, i suoi profumi speziati ed i suoi colori ti aspettano! Contatta Orchidea Viaggi per prenotare la tua vacanza.
