Per vivere un sogno che diventa realtà ecco cosa vedere a New York. La scelta nella Grande Mela è ricca e non basta un weekend.
Cosa vedere a New York iniziando dalle attrazioni più storiche: la Statua Della Libertà e Ellis Island.
La prima, simbolo dell’immigrazione, visibile a chilometri di distanza attira turisti e visitatori per la sua portata storica: inaugurata nel 1886, è posizionata sulla rocciosa Liberty Island, raggiungibile solo in traghetto. Caratterizzata dalla sua fama e dalla sua maestosità, simboleggia l’illuminamento del mondo.
Cosa vedere a New York, un’altra isola di altrettanta importanza per la sua storicità, Ellis Island, raggiungibile solo in traghetto e tappa obbligatoria per tutti coloro interessati ai fenomeni dell’immigrazione. È stata per più di un secolo la meta degli immigrati di tutto il mondo e all’interno è possibile percorrere il percorso di ogni espatriato, dalla partenza all’arrivo del viaggio. Sede federale degli Stati Uniti d’America, Ellis Island ha conservato le valigie, gli indumenti, l’oggettistica dei profughi e persino gli strumenti utilizzati per la selezione di coloro che sarebbero diventati cittadini statunitensi.
Passando al centro newyorkese, Manhattan offre tutta la grandezza che rende la metropoli così celebre e affascinante.
Central Park, raggiungibile con la metropolitana, non è un semplice parco ma una vera riserva di bellezze naturali e artificiali: dal lago dedicato a Jacqueline Kennedy, bacino idrico ora dismesso al mosaico realizzato in memoria di John Lennon. Il cantautore di Imagine, ucciso nell’80 ha lasciato una memoria tale da attirare, non solo turisti, ma quotidianamente vecchi nostalgici del movimento hippie, i quali cantano, suonano e lasciano rose rosse sull’opera. Ogni angolo di quest’oasi urbana porta con sè spettacoli naturali da vedere in tutte le stagioni.
Cosa vedere a New York per scoprire il “polmone verde” di Manhattan, Central Park. Parco artificiale situato nella Uptown, ad oggi comprende laghi artificiali, piste da pattinaggio, sentieri percorribili a piedi o in bici e teatri all’aperto. Imperdibile sia per grandi che piccini, uno degli spettacoli al Swedish Cottage Marionette Theatre: teatro di marionette che elabora le proprie rappresentazioni basandosi su favole classiche. Se deciderai di visitare il parco in autunno, non potrai perderti il paesaggio dal Bow Bridge, ponte in ghisa che attraversa il The Lake.
Cosa aspetti a vivere da vicino una tra le megalopoli più famose al mondo? Contatta Orchidea Viaggi per organizzare il tuo viaggio nella grande mela.
