Cosa vedere a Shanghai

Se visiterai la Cina non perderti la città più popolosa del mondo e cosa vedere a Shanghai te lo raccontiamo noi.

Affascina per la sua varietà di colori e le molte sfaccettature che la città orientale offre. Alternanza di storia ben conservata nelle tradizioni che si accosta alla modernità e frenesia della città, questa è Shanghai.

Cosa vedere a Shanghai? Una delle prime tappe in questa fiorente città cinese è la visita al quartiere finanziario di Pudong. Per le strade, un grattacielo dietro l’altro, donano immediatamente la sensazione di essere a Wall Street. Uffici e negozi, traffico e bellissimo caos lo alimentano, punto nevralgico di un’economia moderna e sempre in fase crescente.
A pranzo prenota al ristorante girevole dentro l’Oriental Pearl Tv Tower offre un panorama davvero notevole su tutta la città. Oppure passeggia ‘nel vuoto’ salendo sul grattacielo del World Financial Center, sono alcuni esempi di quello che si può visitare in questo quartiere.

Trascorri del tempo a Yu Garden, cammina accanto a fiumi e laghetti perfettamente tenuti per entrare immediatamente in un’atmosfera d’altri tempi. Così come una passeggiata a Old Street, con i suoi oltre 200 negozi è possibile trovare oggettistica d’arte, seta e giada che rimandano a tradizioni manifatturiere lontane. Il tutto immerso in uno scenario che rimanda al ‘900 perfettamente conservato. Presso i locali del quartiere è possibile gustare varietà di tè davvero rare.

Cosa vedere a Shanghai? Il piccolo villaggio Bund, antico e costruito sull’acqua, per questo anche soprannominato la Venezia d’Oriente. Visitatelo a piedi oppure su una delle barche che attraversano i canali, passando per il ponte a cinque arcate. Lungo i canali potrete trovare dei negozi di artigianato e dei tipici ristoranti.

Ma Shanghai non è solo arte, cultura, finanza e natura, è anche il perno principale della Cina per quello che riguarda il mercato del falso, delle copie che fanno il giro del mondo. La metropoli ospita decine di mercati in cui vengono venduti ogni tipo di oggetti firmati falsi: borse, scarpe, vestiti, smartphone e tanto altro ancora.

Il tour sarà agevolato dalla rete della metropolitana, efficientissima e frequente, che permette di raggiungere qualsiasi parte della città. Un’esperienza da provare è spostarsi con il Treno Maglev che copre la tratta Aeroporto di Pudong – Centro di Pudong. Si tratta di un treno a levitazione magnetica che sfreccia a 430 km/h.

Ti abbiamo dato qualche idea di cosa vedere a Shanghai? Ora aspettiamo solo la tua prenotazione!