Cosa vedere a Melbourne: un mix di stile, cultura, tradizioni, sport e gastronomia per una vacanza completa nella costa meridionale dell’Australia!
Moderna città della costa sud-orientale dell’Australia, Melbourne è la capitale della regione del Victoria. Il suo aeroporto è ben collegato e dista solo 30 minuti dal fulcro della città, dove si concentrano le attività amministrative e finanziarie. Questa zona prende il nome di quartiere di Southbank che, come suggerisce il nome, si trova a sud dello Yarra River, il fiume che attraversa Melbourne, e rappresenta il centro delle banche e degli uffici più sfarzosi della città. Potrai ammirare palazzi che svettano verso l’alto tra cui l’Eureka Tower che, con i suoi 3.000 metri di altezza e 92 piani tutti rivestiti in cristallo, ti permetterà di raggiungere in soli 40 secondi il piano 89, dove si trova lo Skydeck. Da qui, potrai contemplare un panorama straordinario su tutta la città e, perché no, potrai anche provare le pietanze del ristorante Eureka89.
Cosa vedere a Melbourne rimanendo in zona? Non potrai fare a meno di fare una rilassante passeggiata lungo il fiume Yarra, dove ristoranti a tema e bar alla moda si susseguono come il ritornello di una canzone. Per avere una visione più generale della città e spostarti più in periferia, una visita in minibus è l’ideale per andare alla scoperta di Fitzroy, la culla artistica della città dove maestri locali sfoggiano le loro capacità in gallerie d’arte, atelier e anche le case e le strade creano un’atmosfera unica dove il tempo magicamente si ferma.
Cosa vedere a Melbourne per scoprirne la cultura? Basta andare a St. Kilda, dove si trova il parco giochi direttamente sul mare che ti farà fare una partita a beach volley o beach cricket, o passeggiare in totale relax di fronte all’oceano. St. Kilda è celebre per il suo stile bohémien che attira molti giovani e si contraddistingue per l’atmosfera alternativa dove designer locali, musicisti e artisti hanno deciso di vivere anche grazie alla convenienza delle soluzioni abitative.
Melbourne è la città da cui partire alla scoperta dell’isola più grande al mondo: l’Oceania, ricca di bellezze naturali e paesaggistiche e di città da visitare, come Sydney con la sua incantevole baia, Canberra (la capitale), Adelaide e Alice Springs, dove potrai immergerti nella spiritualità assoluta dell’Uluru, conosciuta come Ayers Rock, culla delle tradizioni aborigene.
Cosa stai aspettando, Orchidea Viaggi ti attende per prenotare il tuo prossimo viaggio e consigliarti al meglio cosa vedere a Melbourne!
