Curioso di scoprire quali sono state le destinazioni più incredibili dell’anno?
Come ogni inizio di Gennaio vengono stilate le diverse classifiche sulle più differenti curiosità che riempiono ogni giorno il Web. Per questo abbiamo deciso di elencarti 8 tra le destinazioni più incredibili, tutte da mangiare con gli occhi.
Questa classifica è stata fatta unendo un mix di bellezza alla stravaganza e inusualità di mete ricercate come quelle che puoi trovare poco sotto. Uniche nel loro genere ti lasceranno a bocca aperta, ognuna per le proprie particolarità, e se sei alla ricerca di qualcosa col quale sorprendere amici, parenti, compagni qui hai sol che da scegliere la tua meta e chiederci un preventivo, disegnato ad hoc per te!
1 – Piscina del Diavolo – Victoria Falls, Zimbabwe
La Piscina del Diavolo (Devil’s Pool) viene così soprannominata per via della sua pericolosità. A strapiombo sulle Cascate Vittoria si tratta di una piccola piscina naturale a 108 metri d’altezza sul fiume Zambesi.
Chiunque provi a lanciarsi all’interno verrà trascinato dalla corrente fino a un muro di pietre che ne evita la caduta. Pochi sono i temerari che si lanciano in questa sfida senza fiato, ma l’esperienza vi rimarrà impressa nella memoria. I visitatori più audaci potranno immergersi in quest’avventura da Settembre a Gennaio.
2 – Riserva Indiana Havasupai – Arizona
In Arizona, tra i massicci rossi del Grand Canyon, c’è la Riserva Indiana Havasupai (Havasupai Indian Reservation), un piccolo paradiso di acque turchesi nella più incontaminata natura.
Se sei in visita in questa zona degli USA ci vogliono 3 giorni per visitare questo posto, tanto suggestivo quanto strabiliante: un viaggio nelle terre tribali dell’Arizona richiederà un’escursione di 10 miglia, ma corpo e spirito ti ringrazieranno.
3 – Bjorbodin Spa – Dalvik, Islanda
Un’altra tra le destinazioni più incredibili dell’anno è sicuramente la Spa Bjorbodin, in Islanda. Unica nel suo genere offre delle incredibili vasche stracolme di birra, dove immergersi e rilassarsi, mentre si beve una fresca birra alla spina.
Il luppolo e il lievito sono un vero e proprio toccasana, per questo le Spa di Dalvik sono tanto rinomate: garantiscono un’azione rivitalizzante per pelle e capelli, mentre si è immersi nei bagni caldi delle tinozze.
4 – Coast Mountains – Vancouver, Canada
Ti piace la sportività unità alla bellezza dei paesaggi? Allora non puoi perderti un’escursione col Kayak tra le remote Montagne Costiere del Canada.
Prenota con L’Orchidea Viaggi un Tour a fine primavera quando i ghiacchiai si sciolgono, per goderti al massimo questi luoghi inesplorati. Naviga tra rigagnoli e piccoli fiumi, costeggiati da neve finissima e panorami ineguagliabili. Sei interessato a un’escursione simile? Chiedici di più!
5 – Parco nazionale Lençóis Maranhenses – Brasile
Cerchi qualcosa di davvero suggestivo? Chiedi a noi e asciati incantare dal Parco nazionale Lençóis Maranhenses in Brasile dove dune, fiumi, mangrovie, specchi d’acqua e piscine naturali riempiranno le tue viste.
Tuffati in queste piscine a cielo aperto da Luglio a Settembre, quando la temperatura dell’acqua è più alta. Le dune faranno da contorno con un’atmosfera indimenticabile. Provare per credere.
6 – Slotzilla Zipline – Las Vegas
Cerchi qualcosa di adrenalinico? La Slotzilla Zipline ti farà passare emozioni forti. Vola sopra il centro di Las Vegas attaccato solo ad una corda e dimenticati di tutto il resto.
Pronto. Agganciato. Si aprono le porte. Via!
Con una spinta di quasi 80 km/h viaggia attraverso un tunnel colorato nel centro di Las Vegas, sopra le teste dei passanti, per un’esperienza unica e indimenticabile. Ti sembrerà di volare, senza badare a chi ti sta sotto.
7 – Quebrada Las Gachas – Guadalupe, Colombia
Tra le destinazioni più incredibili dell’anno ci sono le incredibili Quebrada Las Gachas, delle piscine naturali a cielo aperto. Si tratta di veri e propri buchi a tuffo pieni d’acqua in Colombia.
Questi buchi sono tutti di forma circolare e per arrivare nella zona si devono percorrere quasi 5km da Guadalupe. Contornata dalla maestosa natura tutta la zona è semplicemente surreale, accompagnata dal calore colombiano.
8 – Cascate del Mulino – Saturnia, Toscana
Relax? Allora scegliete le Cascate del Mulino, Terme libere di Saturnia, che con le loro sorgenti calde naturali libereranno corpe e mente dallo stress quotidiano. Uniche nel loro genere hanno il particolare color turchese.
Queste terme gratis con vista mozzafiato sono la pace dei sensi. L’acqua solfurea calda a più di 37° è ottima per migliorare la circolazione del sangue.
Questa è stata una piccola selezione con le destinazioni più incredibili dell’anno, cosa ci aspetterà l’anno prossimo?
Intanto dai un occhio a questo video che le riassume tutte e se per caso ti venisse voglia di sapere quanto costano queste destinazioni, non esistare a scriverci!