Tour organizzati

Amate partire con tour organizzati perché non volete perdere tempo in vacanze fai da te? Basta decidere se andare in Europa, nelle Americhe, in Asia, in Africa oppure in Oceania.

In Europa sono molte le soluzioni, tra cui il tour alla scoperta dell’Andalusia, la Spagna meridionale, visitando le cittadine di Malaga, Cordoba e la sua fortezza regalandosi uno spettacolo di tango nelle ore serali, Granada, con la grandiosa Alhambra araba e Siviglia, dove poter stare comodamente seduti e rilassarsi assaggiando tortilla di patate e chorizo. Se volete scoprire il Nord Europa, allora concedetevi del tempo, magari in estate, per visitare Copenaghen e la sirenetta, Stoccolma e le sue stradine caratteristiche, Tallin con le viste mozzafiato sulla città e la piazza centrale ricca di banchi che vendono prodotti tipici e birra a volontà.

Se invece volete andare nelle Americhe, tanti sono i tour organizzati, tra cui quello della costa ovest degli Stati Uniti, tuffandosi nella frizzante California, partendo dalla colorata San Francisco, passando per Santa Barbara, la ricca e classy Malibu, Santa Monica con la sua pier sul mare, Venice Beach dove poter mangiare un burrito sulla strada principale che costeggia il mare, Los Angeles con Hollywood e BeverlyHills per arrivare a San Diego, dove poter mangiare dell’ottimo pesce a picco sul mare. Oppure potete spostarvi nel Messico, a Mexico City col suo centro archeologico di Teotihuacan, degli antichi Aztechi. Continuate il tour organizzato visitando la comunità Zinacantan, per poi godersi la frescura delle cascate di Aqua Azul e del sito archeologico di Palenque.

Anche l’Asia offre molte soluzioni, tra queste la possibilità di fare un tour organizzato alla scoperta dell’India, magari concentrandosi sullo stato del Rajasthan: visitare Jaipur, la città rosa, poi Bikaner, nel deserto del Thar, dove si fermavano le carovane che andavano in Occidente, Jaisalmer, la città romantica, Jodhpur, la città blu dove è bello perdersi per le vie in cerca di abitudini locali, Udaipur, la città bianca con l’hotel Taj Lake Palace, dove è stato anche girato uno dei film di 007. Un’altra meta suggestiva è rappresentata dalla Thailandia: partendo dalla caotica e vivace Bangkok, dedicando del tempo alla visita del sito archeologico di Ayutthaya proseguendo per Chang Mai e Chang Rai, due città ricche di templi in collina. Continuate visitando il triangolo d’oro, un isolotto che si trova sul Mekong, dal quale si può vedere l’incontro di tre paesi, ossia Thailandia, Laos e Myanmar, e divertirsi facendo escursioni in barca sul fiume o con gli elefanti.

Per addentrarsi invece nella culla dell’umanità, l’Africa, potete optare per un tour organizzato nell’argilloso Marocco, partendo da Casablanca e la sua moschea Hassan II, proseguendo verso sud alla scoperta di Marrakech e la sua piazza Jeema el Fna e sorseggiare un succo di burtuqal. Se invece volete andare nell’estremo sud, il Sudafrica è l’ideale per vedere la fauna africana, al Krüger National Park dove poter avvistare i big five e ad Hermanus, a due ore da Cape Town, dove poter scorgere squali bianchi e balene.

Se volete andare molto lontano, l’Oceania fa al caso vostro, soprattutto se siete in luna di miele. Un viaggio all’insegna della cultura e del benessere, all’Isola di Pasqua e in Polinesia Francese alla scoperta della cultura Rapa Nui e delle lagune trasparenti del mare classificato come uno dei più belli del pianeta. Dall’Australia invece potete partire da Sydney con la magnifica vista dell’Opera House e dell’Harbour Bridge da the Rocks, per poi proseguire per Mutitjuliu Waterhole e ammirare l’arte rupestre aborigena. Scoprite così la barriera corallina facendo una crociera in barca a vela verso Green Island sostando a Pinnacle Reef e per finire il tour organizzato a Melbourne.

Non attendete oltre, contattateci per avere informazioni sui nostri tour organizzati e scegliete Orchidea Viaggi per le vostre vacanze cucite su misura per voi!