Lasciati conquistare dai tour organizzati Chicago-New York per scoprire il volto dell’America più nascosta, lontano dalle città divenute mete del turismo di massa.
Prima tappa del viaggio è la famosissima Chicago, chiamata anche la “Città del Vento”, il cui skyline dominato da imponenti grattacieli, intervallati dalla presenza dei ponti mobili, lascia tutti i turisti a bocca aperta. La città si affaccia sul lago Michigan, specchio d’acqua che, per la sua vastità, si potrebbe facilmente scambiare per un mare. Assolutamente imperdibili sono il Millennium Park, luogo di incontro e di svago, il Lincoln Park Zoo e il John Hancock Center, da dove si può ammirare il panorama dell’intera metropoli.
Meta da non dimenticare per i tour organizzati Chicago-New York è Cleveland, affacciata sul lago Erie. Ricca di parchi e aree verdi, la città ospita la Cleveland Arcade, galleria commerciale ispirata alla milanese Galleria Vittorio Emanuele II, e il Cleveland Museum of Art, dove si trova la Rock and Roll Hall of Fame. Prima di lasciare la città, è d’obbligo assistere a una messa gospel, per vivere sulla propria pelle l’energia di questo genere di musica.
Qualsiasi viaggio in America non può tralasciare una delle più grandiose e suggestive bellezze naturali del mondo: le Niagara Falls. Per visitarle è possibile scegliere un percorso più avventuroso fino ai piedi delle cascate, oppure optare per un itinerario più tranquillo come la navigazione lungo l’omonimo fiume.
Città da vedere senza dubbio è Harrisburg, in Pennsylvania, dove è possibile visitare il parlamento e il Campidoglio, per ripercorrere la storia della guerra di secessione americana. Altra tappa che merita davvero grande attenzione è Lancaster, città Amish dove il tempo sembra essersi fermato. Gli abitanti di questo centro, infatti, sono rimasti fedeli alle usanze e non hanno subito le influenze della moderna tecnologia.
I tour organizzati Chicago-New York non possono trascurare la bellissima Washington, la capitale degli Stati Uniti. Imperdibile, in città, è la visita a uno dei luoghi più famosi e affascinanti del mondo, la Casa Bianca.
I tour organizzati Chicago-New York prevedono senza alcun dubbio, nell’arco degli 11 giorni di viaggio, una sosta a Rockville, con il bellissimo Lake Needwood, e una ad Annapolis, cittadina caratterizzata da bellissime casette in mattoni ed eleganti cottage di legno.
Penultima tappa dei tour organizzati Chicago-New York è la bellissima città di Philadelphia, dove è immancabile la visita all’Independence National Historical Park, che conserva la Campana suonata in occasione della Dichiarazione d’Indipendenza.
Il viaggio termina in una delle più famose e amate città del mondo, New York, comunemente nota come la Grande Mela, il cui simbolo è la grandiosa Statua della Libertà, diventata ormai icona dell’intera nazione.
Scegli anche tu uno dei nostri tour organizzati Chicago-New York! Contatta Orchidea Viaggi per un preventivo!
