Castelli della Loira

Amante della storia e dell’architettura? Scopri i 300 castelli della Loira, veri gioielli di eleganza e raffinatezza, circondati da giardini e specchi d’acqua. Divertiti a esplorarli e visita i pittoreschi borghi circostanti.

Un tour organizzato in Europa potrebbe partire da Parigi con il TGV, treno francese che in meno di due vi porterà ad Angers, cittadina dalla quale inizierà il tour per i castelli.

Per l’organizzazione del tuo tour ai castelli della Loira, ti consigliamo di vedere prima il Castello di Chambord, quello di Chinon, Amboise, Chenoncheau, Villandry, Blois e Saumur.

Trai i più rinomati non dimenticarti però quello di Villandry, se sei amante dei fiori rimarrai senza parole davanti a uno dei giardini più belli di Francia.

Vuoi andare con un gruppo di amici? Organizza una visita guidata ai castelli della Loira con un minibus privato, guida e degustazioni enogastronomiche.

I tour in Europa non finiscono qua, amante dello sport? Crea il tuo tour ai castelli della Loira in bici con destinazione finale il castello più alto di Francia, quello di Brissac.

Visita il nostro sito e vai alla scoperta della piattaforma dei “Viaggi Creazione”, con pochi click e soprattutto pochi minuti riuscirai a scoprire varie curiosità organizzando il tuo itinerario.