Tour in pullman Toscana: il viaggio ideale per ammirare il paesaggio toscano e le splendide città d’arte, per scoprire la storia, la cultura e la buona cucina.
Uno dei migliori tour organizzati in Europa comprende alcune tappe tra i luoghi e le città più caratteristici e affascinanti della Toscana.
Assolutamente da non perdere è la bellissima Firenze, la culla del Rinascimento, che racchiude in sé alcuni dei più importanti patrimoni artistici del mondo. Da visitare senza esitazioni è anzitutto il duomo, la grandiosa Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la famosissima cupola del Brunelleschi, il battistero e lo splendido campanile di Giotto, che offre un magnifico panorama sull’intera città.
Senza dubbio imperdibile durante la permanenza a Firenze è la visita alla Galleria degli Uffizi, dove sono conservate molti capolavori dell’arte sia italiana che straniera. Davvero splendide sono la Chiesa di Orsanmichele, la basilica di Santa Croce, dove è conservato il famosissimo crocifisso di Cimabue, mentre Piazzale Michelangelo e Ponte Vecchio offrono delle viste davvero suggestive sulla città.
Palazzo Pitti, che domina l’omonima piazza, è invece l’antica residenza dei granduchi di Toscana, oggi sede di numerose collezioni di opere d’arte e del meraviglioso giardino di Boboli.
Tappa successiva del tour in pullman Toscana è Montecatini terme, una delle città termali più rinomate e conosciute in Europa. Oltre a un momento di relax allo stabilimento termale Tettuccio, a Montecatini ci sono numerosissime boutique per dedicarsi allo shopping e moltissimi ristoranti dove cenare gustando i piatti locali, tra cui imperdibile è la famosissima bistecca alla fiorentina.
Un tour in pullman Toscana non può certamente tralasciare Pisa, la città di Galileo Galilei, famosissima grazie alla sua torre pendente, situata in Piazza dei Miracoli insieme al Duomo di Santa Maria Assunta, al Battistero di San Giovanni e al Camposanto Monumentale.
Imperdibile è anche una passeggiata sul lungomare di Viareggio, località famosa per il turismo balneare ma soprattutto per il suo Carnevale, che riempie la città di mille colori. Tappa obbligata per il tour in pullman Toscana è anche San Gimignano, cittadina medioevale il cui duomo conserva affreschi dal valore inestimabile.
Meta assolutamente da non tralasciare è Siena, la città del famosissimo palio, corso ogni anno dai fantini delle 17 contrade. Piazza del Campo, sulla quale si affacciano il Palazzo Pubblico con la bellissima Torre del Mangia, è una vera e propria meraviglia, da non perdere per nessun motivo!
Altra tappa che merita molta attenzione in occasione di un tour in pullman Toscana è Lucca, la città delle cento chiese, sulle cui mura è possibile godersi una rilassante passeggiata che offre degli scorci davvero indimenticabili.
Il tour in pullman Toscana è un’esperienza davvero unica, che si può fare anche a Capodanno con una permanenza di quattro giorni.
Cosa aspetti a prenotare la tua vacanza in Toscana da Firenze a Lucca? Orchidea Viaggi ti aspetta!
