Isola di Boa Vista

Per le tue vacanze sogni l’Africa? I posti meravigliosi tra cui scegliere sono molti, ma se scegli Capo Verde non puoi perderti la splendida isola di Boa Vista!

Il mal d’Africa non è solo un modo di dire: questo continente entra nel cuore in un attimo. Rientrare da Capo Verde dopo essersi riempiti gli occhi di meraviglia è deprimente, ma vale la pena andarci! A mollo nell’Oceano Atlantico, l’isola di Boa Vista è la meta ideale per il tuo prossimo viaggio al caldo.

La spiaggia di Chaves, con le sue imponenti dune di sabbia, è una delle più famose dell’isola. Sulla costa Ovest, la sua sabbia dorata si estende per ben 10 km in un susseguirsi di cale e calette. Sulla costa Sud troviamo la ugualmente famosa spiaggia di Lacacao, remota e battuta dai venti. Se vuoi evitare la folla è perfetta per te: una distesa di sabbia vergine e assolata ti attende.

Sulla costa meridionale si trova Curral Velho, un paesino di tufo abbandonato con una spiaggia riparata. I discendenti degli antichi abitanti sono tornati aprendo qualche chioschetto turistico. L’isola di Boa Vista è famosa anche per essere l’habitat naturale delle tartarughe Caretta Caretta. Tra giugno e novembre, decine di tartarughe risalgono sulla spiaggia selvaggia di Ervatào per deporre le uova. Talvolta è concesso a piccoli gruppi di turisti di assistere a questa magia assieme ai volontari che le curano.

Sempre sulla costa Sud si trova il villaggio più antico dell’isola: Povoacao Velha. Fondata nel ‘600 dagli inglesi, segnò l’inizio della vera storia dell’isola di Boa Vista. Poco sotto la spiaggia di Chaves c’è selvaggia e incontaminata spiaggia di Varandinha, con la sua grotta scavata dall’oceano. È un paradiso naturale e poco affollato, perfetto per ammirare le scogliere e le insenature create da vento e acqua.

Anche l’isola poco più a Nord, Sal, offre paesaggi degni di nota. Sempre ventosa grazie agli Alisei la spiaggia di Ponta Preta è il paradiso per i surfisti. Le dune candide contrastano con il mare turchino, rallegrando gli amanti di windsurf e kitesurf. A poca distanza, sulla costa meridionale, troviamo il borgo di pescatori Santa Maria. Questo villaggio tipico è diventato il centro turistico dell’isola, e si può passeggiare lungo le stradine.

Dopo una giornata in spiaggia recati al caratteristico villaggio di pescatori Palmeira ed assaggia il pesce appena pescato. Perditi tra le vie del mercato di Espargos, capoluogo dell’isola di Sal, e osserva la gente che vive questi luoghi. Connettiti ad un mondo che va molto meno veloce di noi e che ti conquisterà per sempre.

Hai deciso di andare in vacanza sull’isola di Boa Vista? Contattaci per prenotare!