In Madagascar, l’isola di Nosy Be è senza dubbio quella turisticamente più importante, e ti lascerà senza parole per i suoi scenari da sogno!
Si tratta del polo turistico più importante e gettonato del Madagascar, l’isola di Nosy Be permette di arrivare comodamente dall’Italia atterrando nell’aeroporto che si trova sull’isola. La strada che conduce alla struttura è comoda e l’isola è dotata di numerose possibilità di trasporto che vanno da quelli pubblici ai taxi gialli, alle biciclette (che vengono usate massicciamente).
In Madagascar, nell’isola di Nosy Be, per visitare la città di Andoany, la più popolosa e centro turistico vero e proprio. Dotata di trasporti e ricca di numerosi mercati in cui è possibile acquistare prodotti locali freschissimi come caffè, cacao, vaniglia dall’aroma unico al mondo. L’isola è anche il primo produttore al mondo di ylang–ylang, una pianta molto usata dall’industria profumiera. Ma se l’agricoltura e la pesca sono molto importanti per l’isola, infatti mangerai del pesce freschissimo in qualsiasi ristorante, la vera risorsa è costituita dal turismo. L’isola di Nosy Be offre un numero incredibile di esperienza da fare, degne di una vera isola tropicale.
In Madagascar, nell’isola di Nosy Be, non possono assolutamente mancare le giornate in spiaggia, di sabbia bianca e acqua cristallina che l’isola offre in grande quantità. Consigliatissime le spiagge di Nosy Tanikely, per praticare snorkeling o diving ed entrare in contatto con la barriera corallina. Da non perdere anche le spiagge di Nosy Iranja e Nosy Komba, due isolotti collegati all’isola di Nosy tramite una striscia di sabbia.
Altra tappa fondamentale, che non può sfuggire sull’isola di Nosy Be, è la visita alla riserva naturale di Lockobe. Qui i lemuri girano indisturbati e forniscono un’esperienza davvero singolare. Un’attività davvero interessante, che l’isola offre, è il whale watching: esistono diversi punti dell’isola dove poter entrare in contatto con i grossi cetacei che bazzicano i mari vicini. Snorkeling e kitesurfing, poi, non mancano di certo.
Tutte le attività e le escursioni offerte dall’isola di Nosy Be sono completate da relax e divertimento che, sull’isola non mancano di certo. I piccoli isolotti, che è possibile visitare, alla sera offrono molti luoghi dove mangiare, dormire e divertirsi nei diversi locali presenti.
L’isola di Nosy Be ed i suoi scenari tropicali ti aspettano, contatta Orchidea Viaggi per prenotare la tua vacanza!
