Viaggio a Palma di Maiorca: una meta che attrae milioni di visitatori non solo dall’Europa, ma da tutto il mondo, grazie alla sua bellezza culturale e paesaggistica.
Capitale delle isole Baleari, Palma di Maiorca ha tutto quello che un turista desidera: ospitalità, cultura, tradizioni e mare cristallino. La sua tradizione storica risalente al XIII secolo è visibile ancora oggi, come il Castell Bellver che sovrasta l’intera città, regalando un panorama mozzafiato. Questo castello, l’unico circolare in tutta la Spagna, è visitabile all’interno per ripercorrere il suo lungo passato. Dalla collina basta scendere verso il mare per raggiungere il centro della città, luogo in cui si sprigiona l’energia che pervade il cuore della capitale e dell’intera isola, un’energia di estrema serenità e gioia che, a primo acchito, risulta alquanto strana.
Durante il tuo viaggio a Palma di Maiorca, ti renderai conto che la città è così: inebriante, vivace, ma tranquilla e sobria allo stesso tempo. La stessa atmosfera che viene rappresentata idealmente in uno degli spettacoli più emozionanti di sempre: il Son Amar. Questa antica azienda funge da scenario a uno degli eventi notturni più rinomati dell’isola, basato su giochi di prestigio, cabarettisti, acrobati e ballerini di fama internazionale per uno spettacolo a tutto tondo che prende forma dal ballo tipico spagnolo: il flamenco. Mentre assisti allo show potrai anche gustare la tua cena a base di prodotti locali. Durante il giorno, potrai invece dedicarti alle tante spiagge presenti sull’isola, tra cui spiccano Palma Nova, Illetes e Es Trenc per la bellezza delle acque cristalline, e Llucmajor, ideale per chi desidera una spiaggia esclusiva non molto affollata.
Viaggio a Palma di Maiorca anche per scoprire la cultura e la visita di altre bellezze naturali. Il centro di Palma è il cuore pulsante della città e la visita alla maestosa Cattedrale di Santa Maria, in stile gotico, non può mancare. Entra al suo interno e lasciati ammaliare dai colori variopinti del suo rosone che, con i raggi del sole, brillano di lucentezza unica. Metti in programma una sosta alle Cuevas del Drach di Portocristo, le “grotte del drago” che, con le loro formazioni create dal deposito dell’acqua vi accompagneranno fino al punto più basso dove giace un lago naturale, alle cui sponde potrai assistere a un suggestivo concerto di musica classica a bordo di piccole barche illuminate.
Scegli Palma di Maiorca per le tue vacanze: relax, mare e divertimento ad un passo da casa tua! Contatta Orchidea Viaggi per avere maggiori informazioni.
