Quest’anno è stato stressante e ora vuoi solo riposarti? Ci sono tanti posti splendidi per fare vacanze benessere alla scoperta dell’Asia: leggi per scoprire quali sono i migliori!
Grazie all’incredibile quantità di sorgenti di acque calde termali, Taipei è senza dubbio la capitale delle sorgenti vulcaniche dell’Asia. Nell’area si trovano quasi un centinaio di fonti termali naturali, e avrai davvero l’imbarazzo della scelta. Puoi trovare dei centri splendidi anche in pieno centro città. Inoltre alcuni dei centri più famosi (nella zona di Peitou, Wulai e Yang Ming Shan) distano soltanto un’ora di auto dal centro.
Se preferisci la splendida Thailandia per le tue vacanze benessere Asia, Phuket offre un’ampia scelta di trattamenti. Per concederti una vacanza all’insegna del solo benessere, valuta di fare tappa all’acclamato Banyan Tree. Prova uno dei servizi di questo centro, magari un bel massaggio su un lettino affacciato sul laghetto, che offre trattamenti olistici per un rinnovamento completo dello spirito, della mente e del corpo.
Sempre parlando di centri wellness e spa per le tue vacanze benessere Asia, è opportuno ricordare che Bali è una delle destinazioni termali più gettonate. Oltre ai paesaggi ed al mare mozzafiato in cui potrai passare ore ad abbronzarti, anche l’offerta wellness qui non ha rivali. Acupressione, riflessologia, stretching e aromaterapia sono le tecniche di punta dei tipici trattamenti di massaggi locali. In uno dei villaggi di quest’isola piena di fascino, potrai sperimentare il tipico massaggio indonesiano e immergerti nell’atmosfera locale.
Vacanze benessere Asia? Senza dubbio conoscerai l’Ayurveda, la tradizionale medicina naturale indiana. Questo sistema si occupa del benessere delle persone sotto tutti i punti di vista: fisico, psichico e spirituale. In India troverete senza fatica un centro che si occupi del vostro benessere seguendo i dettami dell’Ayurveda. Per dimenticare tutte le preoccupazioni provate l’enorme oasi lussuosa del Kairali Ayurvedic Health Resort, a Kerala. In un bungalow tra le palme, in questo centro di autentici trattamenti ayurvedici, rinnovatevi con l’aromaterapia, i massaggi, gli oli essenziali e lo yoga.
Ultimo ma non ultimo, il Vietnam nasconde vere perle per chi è alla ricerca di relax su tutti i fronti. Il Fusion Maia da Nang, con le sue 86 ville dotate ognuna di piscina privata, è qui per servirvi. Questo esclusivo resort offre trattamenti di qualunque genere: massaggi, impacchi, trattamenti corpo e viso, yoga, meditazione e molte altre attività.
Hai scelto dove saranno le tue prossime vacanze benessere Asia? Contatta Orchidea Viaggi per organizzare il tuo viaggio di relax!
