sciare a ortisei bambini

Non vedi l’ora che arrivi la neve per andare a sciare a Ortisei? Bambini e adulti si divertiranno sulle numerose piste presenti in questa località.

Quando inizia ad avvicinarsi la stagione invernale, bisogna cominciare a pensare alla località giusta per sciare, soprattutto con i più piccoli. Ortisei, nel cuore del Trentino Alto Adige, in Val Gardena, è una delle mete da prendere senza dubbio in considerazione.

Quando si decide di andare a sciare a Ortisei, bambini e bambine vengono affidati a mani esperte, che sapranno insegnare loro ad amare la montagna. Numerosi sono, infatti, i corsi di sci e snowboard, che possono essere sia di gruppo che individuali secondo le esigenze e i desideri di ogni famiglia.

I maestri di sci sanno trasmettere ai bambini l’entusiasmo per gli sport invernali e sono molto bravi a trattare anche con i più piccoli. Inoltre, sapere di lasciare i propri figli in mani sicure, permette ai genitori di godersi la loro vacanza tra le splendide montagne della Val Gardena. Quasi tutti i corsi di sci, soprattutto quelli che si prolungano per alcuni giorni prevedendo spesso intere giornate con il maestro, si concludono solitamente con una piccola gara tra i partecipanti. In questo modo, i bambini potranno mostrare ai loro genitori i propri progressi e soprattutto confrontarsi con i loro coetanei.

Per chi è alle prime armi e soprattutto per i più piccoli, Ortisei è il luogo ideale per prendere confidenza con gli sci e le discese. Le tranquille piste dell’Alpe di Siusi, raggiungibili tramite l’ovovia Ortisei-Alpe di Suisi, sono perfette per le famiglie e soprattutto per i bambini, dal momento che sono molto ampie e poco pendenti. Le piste Palmer e Furdenan sono quelle più adatte per i principianti e per i bambini più piccoli.

Scendendo, tramite ampie e tranquille piste, al Monte Piz, si arriva al parco sci per bambini, dove si trova anche una scuola sci. Da qui è possibile raggiungere, servendosi di una seggio-cabinovia, il Compaccio, da dove partono numerose piste nei boschi, più che fattibili per i bambini, anche per i più piccoli.

Per chi ha invece un po’ più di esperienza e ha voglia di testare le sue capacità, il comprensorio dell’Alpe di Siusi offre anche diversi percorsi e piste di slalom in cui è possibile cronometrare la propria velocità e sfidare gli amici.

Ortisei offre, insomma, numerose possibilità di divertimento per bambini di tutte le età e per tutti i gusti. Presso l’ufficio informazioni, è possibile ritirare la mappa BIG G, una piantina su cui sono segnati tutti i rifugi della valle e che i bambini sono invitati a visitare, naturalmente sugli sci, per ottenere i cinque timbri necessari a ricevere il distintivo di esploratore della Val Gardena.

Prenota con noi per sciare a Ortisei, bambini di tutte le età ameranno questa località. Orchidea Viaggi ti aspetta!