Vacanze in montagna Oceania

Vacanze in montagna? Oceania: continente dalle alte vette, offre non solo ampie spiagge ma panorami inaspettati dove godere di montagne imponenti e ghiacciai monumentali.

Se ami la montagna con un clima rigido e fresco, sciare o semplicemente passeggiare percorrendo ghiacciai, almeno una volta nella vita è d’obbligo organizzare delle vacanze in montagna in Oceania e soprattutto la Nuova Zelanda. Proprio qui, infatti, puoi visitare Franz Josef, un’oasi nella quale il ghiaccio termina in mare, dove potrai osservare la bellezza e lo splendore dei luoghi incontaminati. Il complesso dei ghiacciai è stato dichiarato patrimonio dell’umanità e, raggiungibile a piedi, è circondato da una verdissima foresta tropicale che dà senso di stranezza rispetto ai tipici paesaggi rocciosi. Per i più pigri c’è la possibilità di visitare il posto in elicottero per godere di una vista panoramica ampia e di diverso godimento. Il ghiacciaio si trova a cinque chilometri dalla città e, dato che dal parcheggio dista più o meno due ore, è possibile fare escursioni nella zona limitrofa. Ci sono attrazioni naturali come i parchi naturali di West Coast Wildlife Centre, in prossimità del Franz Josef Glacier Village. Se invece sei un amante dei kayak, potrai noleggiarne uno presso il vicino Lake Mapourika.

Per le tue vacanze in montagna in Oceania, se ti rechi in Tasmania, a sud del continente, non puoi perdere la visita a Cradle Mountain. Questa cima si trova nel cuore del Lake St. Clair National Park nel quale puoi avventurarti con l’ausilio della mappa. Qui potrai passeggiare nella foresta pluviale e incontrare durante il tuo cammino meravigliose cascate. All’interno del parco troverai il più alto monte della Tasmania, il monte Ossa, e un faggio risalente a 60 milioni di anni fa. Suggestivo il lago Dove, attorno al quale passeggiare incontrando le foreste di pini King William.

Le vacanze in montagna in Oceania non possono terminare senza la passeggiata per l’intero Overland Track, in Tasmania. Si tratta di un percorso di 65 km che raggiunge, dal Cradle Mountain, il lago St Clair. E’ possibile concentrare l’itinerario in sei giorni, quanto basta per poter vedere tutto senza troppa fatica.

Dovrai portare con te un sacco a pelo e una tenda in quanto non è garantito che ci sia posto all’interno degli otto rudimentali capanni con stufa nei quali riposare. Per questa ragione sarebbe meglio decidere di percorrere l’Overland Track nel periodo che va da Novembre ad Aprile, periodo durante il quale il clima si presenta più mite e meno rigido.

Per un viaggio in montagna diverso dal solito, l’Oceania ti attende! Contatta Orchidea Viaggi per maggiori informazioni.