Lo spettacolo dei viaggi Islanda aurora boreale, ti offriranno la possibilità di assistere ad uno dei fenomeni naturali più affascinanti del mondo.
L’islanda è sicuramente una delle migliori mete da raggiungere se vuoi assistere al fenomeno dell’aurora boreale, uno spettacolo naturale di luci e colori unico al mondo, la cui osservazione è un’esperienza davvero grande.
Il periodo da tenere in considerazione per i tuoi viaggi in Islanda in cerca delle aurore boreali è l’inverno, è in questo periodo dell’anno che le aurore si mostrano in tutto il loro cromatico splendore naturale. Ma se sono visibili la sera, durante il giorno potrai visitare l’Islanda, ridente paese del nord la cui capitale, Reykjavik, è la più a nord del mondo.
Tappe fondamentali della tua visita islandese sono:
- Centro Aurore Boreali, dove poter conoscere tutto su questo bellissimo fenomeno;
- Geyser di Stokkur, tra i più famosi, erutta regolarmente ogni 4-8 minuti;
- Cascate di Gullfoss, uno spettacolo naturale e per chi ama passeggiare, è possibile raggiungerla tramite una rete di sentieri;
- Secret Lagoono dove avrai la possibilità di fare fare un bagno nelle singolari acque calde.
Nella parte meridionale potrai visitare la spiaggia nera di Reynisfjara, con i suoi contrasti naturali di colori degni della tela di un pittore. I parchi nazionali in inverno ti offrono uno spettacolo naturale a cui non potrai fare a meno di scattare numerose foto, una visita ai parchi Skaftffell e Skaftaffellsjokul rappresenta un’ulteriore tappa obbligata dei viaggi Islanda aurora boreale.
E perché perdersi il fenomeno naturale degli iceberg? La Laguna Glaciale di Jokulsarlon offre lo spettacolo di iceberg più suggestivo del mondo.
Un altro fenomeno naturale che l’Islanda offre è il vapore che esce dalla terra ed è possibile ammirarlo nella cittadina di Hveragerdi, dalla continua attività geologica. Sempre in zona ovest un’altra tappa fondamentale dei tuoi viaggi Islanda aurora boreale è la visita alla Blue Lagoon, dove potrai immergerti nelle acque riscaldate naturalmente dai geysers.
Ed ogni sera dopo le 22:00 locali potrai andare alla ricerca dell’aurora boreale. In qualsiasi punto dell’Islanda tu ti trova avrai la possibilità di entrare a conoscenza delle informazioni necessarie su quale sia il migliore punto di osservazione dell’aurora.
L’Islanda possiede un grande offerta di strutture alberghiere e servizi turistici, i trasporti sono ben organizzati e sono frequentissime da parte di ogni struttura, offerte riguardanti trasferte verso i punti dove poter osservare nella maniera migliore le aurore boreali.
I viaggi Islanda aurora boreale con i loro spettacoli naturali ti aspettano, contatta Orchidea Viaggi per maggiori informazioni.