crociera a cuba

Una crociera a Cuba è la vacanza ideale per trovare spiagge bianche, acque cristalline e natura incontaminata, intrecciati con tradizioni millenarie.

Una crociera a Cuba ha come tappa privilegiata la favolosa capitale dell’isola, l’Avana. L’atmosfera che si respira in città è assolutamente unica, caratterizzata dalle musiche caraibiche, dagli aromi delle spezie e dall’odore dei sigari. Le spiagge bianchissime e le acque limpide sono uno dei motivi per cui l’Avana è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo.

Uno degli edifici più belli e soprattutto più caratteristici della capitale è il Castillo del Morro, una fortezza risalente al 1700 che porta il nome di uno dei Re Magi: dalla collina su cui è situato, potrai ammirare un panorama mozzafiato.

Dal castello si scende verso la Vieja Habana, ovvero la città vecchia, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, dove si trovano le Plaza San Francisco de Asis e Plaza de la Catedral. In questa zona, che conserva ancora intatto il fascino del suo passato, bisogna fermarsi ad assaggiare un mojito alla Bodeguita del Medio, dove erano soliti intrattenersi Ernest Hemingway, Salvador Allende e Pablo Neruda. Oltre agli edifici, ai palazzi e alle piazze, tappa imperdibile è la spiaggia di Varadero, considerata non solo la migliore di Cuba ma addirittura la più bella di tutto il mondo.

Tappa imperdibile di ogni crociera a Cuba è senza dubbio la città di Santiago de Cuba, situata dalla parte opposta dell’isola rispetto alla capitale. Sulla piazza centrale, Parque Céspedes, si affacciano il palazzo del municipio, la splendida cattedrale Nuestra Seňora de la Asuncion e la casa di Diego Velasquez.

Davvero unici, in città, sono due eventi estivi: El Carneval Santiaguero, durante il quale si svolgono sfilate danzanti al ritmo di tamburo, e la Fiesta del Fuego, con sfilate, rappresentazioni musicali e teatrali che anticipano il carnevale. Queste tappe sono assolutamente da non perdere durante viaggio in mare con noi.

Una crociera a Cuba è un’ottima occasione per scoprire le meravigliose isole caraibiche di Cozumel e Key West. La prima è l’isola più grande dell’arcipelago caraibico e, a differenza delle altre, caratterizzate principalmente da natura lussureggiante e incontaminata, è il simbolo della vacanza di lusso. Cozumel è, inoltre, il centro di uno dei misteri della storia che appassionano da sempre gli studiosi: i resti della popolazione Maya. La visita al sito archeologico permette di conoscere tanti aspetti, spesso sconosciuti, di questa civiltà, la cui presenza è testimoniata anche da molti affreschi che ancora oggi, dopo oltre 800 anni, si mantengono intatti. Key West, al contrario, conquista tutti i turisti grazie ai suoi paesaggi davvero unici, da non perdere soprattutto al tramonto.

Le spiagge di Cuba e delle altre isole caraibiche sono pronte per te, prenota subito il tuo viaggio in mare con noi! Orchidea Viaggi ti aspetta!