Viaggiare in Etiopia per incontrare culture, tradizioni ed etnie diverse. Una terra non ancora soggetta al turismo di massa, ideale per chi ama i luoghi sperduti e paesaggi naturali.
Viaggiare in Etiopia e parti all’avventura carico di curiosità e arriva nella capitale Addis Abeba che ti offrirà tutte le comodità di cui hai bisogno. Una cittadina che preserva l’identità del popolo etiope nei musei della città. Immergiti nello storico artigianato locale esposto nel Museo Etnografico e ammira gli innumerevoli strumenti musicali qui contenuti, oltre alle classiche croci copte. Le principali zone della città ti offriranno siti storici d’eccellenza come il Mausoleo dell’imperatore Menelik II e la cattedrale di San Giorgio. Addis Abeba conserva inoltre un duplicato in resina di Lucy, l’esemplare più antico di Australopiteco mai ritrovato. Dopo aver fatto una pausa con wot e injera, stufato tradizionale con un pane dolce, sorseggia un buon bunna, il caffè etiope e concediti una tappa nella città santa di Axum.
Viaggiare in Etiopia per visitare il panorama suggestivo del Lago Tana, visitando le chiese e i monasteri delle numerose isole che costellano questo lago. Qui potrai vedere le cascate Tis Isat e i Sette laghi della Rift Valley, una vera attrazione turistica, contenente il cimitero degli elefanti, un luogo commovente che varrà la pena di vedere. Gli amanti degli animali potranno fare Birdwatching date l’enorme quantità di razze qui ravvisabili e incontrare numerosi coccodrilli, oppure dirigersi verso la regione della Dancalia dove si trova il Parco Nazionale Awash e la regione vulcanica del territorio. Potrai perderti tra i colori dei laghetti ricchi di Sali minerali formati dal cratere sottomarino del vulcano attivo Erta Ale. All’interno visita una tra le oasi più belle, quella di Siemen.
Viaggiare in Etiopia, oggi patrimonio dell’Unesco offre un paesaggio incredibilmente ricco e vario di flora e fauna. Tante le specie di animali presenti e tante quelle rare come il babbuino di Gelada. Ideale per chi ama le lunghe passeggiate, sono a disposizione infatti moltissimi itinerari tutti da scoprire da soli o in compagnia. Sono organizzate anche passeggiate su cavalli, asini e muli, come vuole la tradizione che si serve ancora di trasporto su animale.
Per un viaggio nella natura incontaminata, lontano da stress cittadino e comodità, questa terra è l’ideale per chi vuole respirare emozioni e conoscere tradizioni uniche e popolazioni locali insolite.
Contattaci! Orchidea Viaggi soddisferà ogni vostra richiesta per rendere la tua vacanza, la vacanza perfetta!
