Viaggiare in Tanzania

Viaggiare in Tanzania è l’ideale per chi è alla ricerca di avventura, tra safari e mare cristallino potrai scegliere la soluzione migliore per te!

La capitale è Dodoma, località dove potrai passeggiare del museo di Geoscienza fino a Lion Rock, senza dimenticare di assaggiare i vini locali, con produzioni che si trovano nelle immediate vicinanze di Dodoma. Addentrati nelle strade di questa città e riscopri i suoni della mirimba, strumento locale, passeggiando tra le tante sfiziosità dell’artigianato locale.

Viaggiare in Tanzania, la terra selvaggia dai tramonti suggestivi ti lascerà emozioni indelebili sulla pelle. Immergiti nel parco del Serengeti per osservare e scoprire da vicino leoni, rinoceronti, elefanti, ippopotami e leopardi. Assisti alla Grande Migrazione che ogni anno vede protagonista lo spostamento di migliaia di animali alla ricerca di zone verdi e scegli tra i tanti altri parchi come il Tarangire e Arusha dove potrai soggiornare e condividere esperienze uniche con le popolazioni locali. Nell’entroterra la popolazione Masai ti offrirà spettacoli tribali con balli e divertimento, tra colori e salti tipici di queste tribù.

Viaggiare in Tanzania per riscoprire una terra ricca e unica tra Ngorongoro e Kilimanjaro: il cratere di Ngorongoro patrimonio dell’umanità è un paradiso naturale. La caldera è costeggiata da pareti scoscese che dividono la piana dal resto della superficie. Si estende per 20km e al suo interno accoglie una vastità di animali incredibili. All’interno il lago Magadi, ospita ogni anno migliaia di fenicotteri rosa, altrimenti avvistabili presso il Lago Rosso di Natron. Una biodiversità unica che richiama i predatori migliori del posto.

Gli amanti di trekking e alpinismo troveranno entusiasmante la scalata del Kilimnajaro. Potrete percorrere le strade più battute come Marangu, e pernottare in strutture adibite, oppure scegliere Machame Route, ritenuto un percorso più suggestivo, tra pernottamenti in tenda e paesaggi suggestivi. Oppure optare per la desolata Rongai Route amata dai solitari che prediligono paesaggi incontaminati e silenziosi.

Viaggiare in Tanzania: le isole sono un’ottima scelta. Immergiti nella folta vegetazione della Negezi Rain Forest di Pemba, una delle foreste sfuggite alla deforestazione che conserva specie uniche come la volpe volante, e visita il parco marino dell’isola di Misali. Qui le tartarughe tornano ogni anno per riprodursi. E sempre di tartarughe si parla quando si tratta di Zanzibar, la più grande delle isole, conosciuta per i soggiorni estivi presso Nungwi, tra le spiagge più belle dove potrai concederti una pausa al “The Rock” per gustare specialità locali sul mare.

È tempo di preparare le valigie cosa aspetti? Contattaci per maggiori informazioni L’Orchidea Viaggi ti aspetta.