Viaggiare in Nuovo Messico tra leggenda, storia e natura. La vacanza che ti porterà all’interno della tradizioni di antichi popoli indiani, metropoli e siti archeologici tra climi desertici e montagne nevose passando per foreste rigogliose.
Viaggiare in Nuovo Messico per tuffarsi nella città più antica degli Stati Uniti, la capitale Santa Fe. Vivi a cavallo tra storia e modernità, passeggiando tra i numerosi musei e rivenditori di vasellame e bigiotteria che troverai presso la piazza centrale, The Plaza. Osserva le case tipiche di questa città, sono costruite in argilla, e offrono alla vista una quantità di sfumature differenti. All’interno della metropoli troverai numerose chiese interessanti da visitare. Dalla Saint Francis Cathedral, tra archi romani e colonnati in pietra, nella cui architettura spicca il rosone centrale, sino al Cristo Rey Church, passando da Loretto Chapel, potrai osservare lo stile unico di questa cittadina. E a proposito di stile, non potrai dire di essere stato in Nuovo Messico se non prendi parte al Rodeo di Santa Fe, presso la Plaza de Toros. Questo evento rappresenta l’identità del paese, infatti richiama da tutta l’America i migliori cowboy e cowgirl intenti a domare cavalli e tori selvaggi.
Viaggiare in Nuovo Messico se sei un’amante di metropoli con negozi e ristoranti l’Old Town Plaza di Albuquerque, un’altra grande città, farà proprio al caso tuo. Qui potrai dirigerti verso la chiesa di San Filippo Neri, una chiesa di impronta spagnola tipica di questa zona e visitare il Museo di Storia Naturale che ti permetterà di entrare all’interno di un vulcano simulato. La città di Albuquerque è la culla di numerosi altri edifici tra cui scegliere: dal museo dei telefoni a quello atomico e quello geologico potrai approfondire gli aspetti che più ti interessano.
Viaggiare in Nuovo Messico per riscoprire la storia di popolazioni antiche attraversando gli Eight Nothern Pueblos che ti proietteranno nel mondo delle prime civiltà indiane. Cogli l’occasione per vedere da vicino il villaggio di Taos, costruito oltre 1000 anni fa, e la città del cielo: Pueblo di Acoma, caratteristico villaggio tribale con le tradizionali scale a pioli usate dagli abitanti per entrare nelle abitazioni e capitale della civiltà indiana Anasazi. Un vero e proprio tuffo nel passato, per conoscere le più antiche tradizioni della zona prestando attenzione alle norme comportamentali richieste dal Consiglio Tribale.
Ti abbiamo convinto? Cosa aspetti a contattarci! L’Orchidea Viaggi ha in serbo per te tante altre sorprese.
