Viaggiare Stato di New York

Non vedi l’ora di viaggiare? Stato di New York, meta da prendere assolutamente in considerazione, per scoprire le numerose attrazioni turistiche che offre. Da Albany fino New York City scopri le curiosità per una vacanza perfetta.

Inizia il tuo percorso partendo dalla capitale Albany, qui sarai sorpreso dal mix di architettura antica e moderna. Da Quackenbush House, l’edificio storico per eccellenza, potrai dirigerti verso Empire State Plaza, un complesso che ospita il governo della città. Se sei amante dell’arte, il New York State Museum rappresenta una meta imperdibile, con le sue mostre si colloca tra le attrazioni culturali più importanti. Se desideri trascorrere una serata piacevole recati al Palace Theatre.

La città della Grande Mela New York City è ideale se ami ogni tipo di stile di vita. Sarai catapultato nel ritmo frenetico di una tra le più caotiche metropoli mondiali. Dopo aver visitato Ground Zero, MOMA e Metropolitan Museum of Arts concediti una pausa acquisti nelle boutique più rinomate della Fifth Avenue e passeggia sulle strade che hanno visto registrare numerosi film: da Colazione da Tiffany al Grande Gatsby.

Viaggiare nello Stato di New York per assaggiare lo street food, tra hot dog e hamburger; fare colazione con caffè americano e ciambelle (tassativamente take away); immergersi nel verde di Central Park dove potrai vedere insieme agli scoiattoli il monumento dedicato a John Lennon e il Dakota Building, dove il cantante visse con la moglie Yoko Ono. Gustati la vista della città, con lo skyline al tramonto dall’alto dell’Empire State Building senza dimenticare la Statua della Libertà, simbolo nazionale. E per rendere la tua vacanza ancora più speciale è possibile prenotare in questa zona un giro in elicottero nel caso lo skyline non fosse bastato!

Indimenticabili saranno le Cascate del Niagara. Sono le più grandi del mondo e protagoniste della pellicola Niagara, girata con Marilyn Monroe e Joseph Cotten. È possibile avvicinarsi con il battello e assistere allo spettacolo di luci serali.

Poco distante da lì potrete gustarvi le Buffalo Wings, le tipiche crocchette di pollo di Buffalo, magari davanti alla partita di baseball dei Buffalo Bisons al Coca- Cola Field.

Viaggiare nello stato di New York per vedere Finger Lakes, i laghi a forma di dita, rappresentano un punto interessante e meno conosciuto della zona settentrionale. Un paesaggio suggestivo per riscoprire i posti che hanno ospitato Mark Twain.

Sei pronto per partire nello Stato di New York? Contattaci per maggiori informazioni. Orchidea Viaggi ti aspetta!