10 giorni in Messico

Voglia di partire per il Centro America? Leggi questa sezione e organizza un tour di 10 giorni in Messico.

Scopri come organizzare il tuo viaggio fai da te in Messico con possibile durata di 10 giorni e partenze da Roma, Milano, Bari e Firenze e arrivo a Città del Messico.

I primi giorni visiterai Città del Messico. Nel centro storico potrai visitare la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, il Chapultepec, un giardino geologico e il museo nazionale di antropologia proseguendo poi per per Teotihuacán, la più grande città degli antichi indios della Mesoamerica.

Il terzo giorno ti sposterai a Tuxtla Guiterrez, capitale dello stato del Chiapas e a San Cristobal de Las Casas.

Numerose sono le escursioni possibili, pianificane una nella Riserva naturale di Sian-Ka’an e una a Tulum. Trascorri 10 giorni in Messico, un viaggio tra i villaggi indio di San Juan Chamula e Zinacantàn.

I giorni seguenti ti potrai spostare a Palenque, Campeche e Merida.

Decidi il tuo itinerario ma mentre trascorrerai 10 giorni in Messico non dimenticarti di tuffarti nei cenote, piscine naturali di acqua dolce considerate sacre dai Maya, nuotare con le tartarughe di Akumal e se sei amante della vita notturna andare a ballare al Cocobongo.

Cosa mangiare durante il tuo viaggio fai da te in Messico? La cucina messicana è famosa per i suoi gusti intensi e vari e per l’uso delle spezie in quasi tutti i suoi piatti.

I piatti tipici sono la sopa de limon (minestra di pollo cotta con il limone), i tamales rancheros (gnocchi cotti al vapore) e le tortillas (focacce di mais farcite, cotte sulla piastra).

Entra nella sezione dei “Viaggi Creazione” e prenota in Messico un viaggio di 10 giorni, nel mentre inizia a sognare e a immaginarti sdraiato su una spiaggia a sorseggiare una piña colada.