Tour Sudafrica Cascate Vittoria

Il tour del Sudafrica alla scoperta delle Cascate Vittoria, condensano in pochi giorni scenari totalmente differenti tra loro e li fondono in un’esperienza unica.

Il Sudafrica offre ogni sorta di scenario possibile, si può trovare la modernità, accostata con la natura, si può vivere l’esperienza del safari e nello stesso tempo immergersi nella natura incontaminata, il Sudafrica è tutto questo ed anche di più.

Il contatto con la modernità africana di oggi è sicuramente offerto da Johannersburg, città metropolitana dove è possibile accostare ottimi ristoranti, ottimi alberghi e shopping a visite interessanti ed immancabili come l’Apartheid Museum, dove è tangibile l’opera di Nelson Mandela. Proseguendo il tour Sudafrica Cascate Vittoria arriverai, più a sud, a Città del Capo (Cape Town), dove le tappe obbligate sono sicuramente la visita alla riserva naturale del Capo di Buona Speranza ed i pinguini che si trovano su Boulders Beach.

Un po’ più a nord si può entrare a stretto contatto con lo spirito del vero safari africano, con le specie animali più belle del mondo in una cornice che offre giochi cromatici unici grazie alla sua flora, il Parco Kruger, rimane un’ulteriore tappa obbligata in un tour Sudafrica cascate Vittoria.

E non può mancare all’interno del tour Sudafrica una visita alle Cascate Vittoria, uno strapiombo di circa cento metri verticale che offre uno spettacolare gioco d’acqua naturale. Il fiume Zambesi si immette in una gola strettissima gettandosi in linea verticale nella zona dello Zimbabwe. Il lato zambese delle cascate offre la possibilità unica di avvicinare le acque fino quasi a toccarle con mano: il Knife Edge Point permette di raggiungere il punto più vicino alla cascata ed offre la possibilità di provare l’esperienza emozionante di camminare su di una passerella che sembra precaria (ma è assolutamente sicura) tesa a filo sul vuoto. A seconda del punto di vista, le cascate si gettano dalla gola dando la sensazione di essere sospesi nell’abisso.

Il punto più vicino alle cascate Vittoria è la città di Livingstone, distante 11 km: qui si può facilmente soggiornare, mangiare piatti tipici della zona o affittare molto semplicemente una macchina per raggiungere le cascate. Le cascate sono meta di appassionati di rafting, bungee jumping o paracadutismo, provenienti da ogni parte del mondo.

Lo spettacolo variegato del Tour Sudafrica e Cascate Vittoria è pronto ad accoglierti! Contatta Orchidea Viaggi per avere maggiori informazioni.